7 for all mankind, il denim di lusso
Attorno al denim c'è un mondo intero: stili, modelli, tagli, cuciture, tessuti e lavaggi. Non si tratta solo di "un paio di jeans" ma di uno stile di vita che coinvolge ogni uomo e donna. Tutta l'umanità, come dice il nome stesso del marchio. Questa l'idea che ha dato vita a 7FAM (come viene chiamato dagli addetti ai lavori): un denim per ogni essere umano, un jeans perfetto per ogni fisicità. Da quando è nato nel 2000, 7 for all mankind online ha avuto un successo immenso. Questo anche grazie alla popolarità acquisita a Hollywood dove vip, star e cercatori di tendenze hanno scoperto questo gioiellino del denim luxury fondato da Michael Glasser, Peter Koral e Jerome Dahan.
Che cosa vuol dire 7 for all mankind?
Vuol dire che ogni individuo ha il proprio paio di jeans della vita. Non ci credi? Chiediti quante volte hai provato un paio di pantaloni in denim e li hai trovati scomodi o poco adatti alla tua fisicità. Ciò accade perché il denim è un tessuto particolare, che in base a lavaggi e lavorazioni può assumere vestibilità estremamente diverse. Nella vetrina di 7 for all mankind online su ABOUT YOU c'è il jeans adatto a te, devi solo trovarlo. Tra modelli basici (gli skinny e i boyfriend jeans, i mom pants e quelli a zampa d'elefante), altri più contemporanei e di tendenza, la scelta è quasi infinita. Oltre al modello, bisogna trovare anche la giusta tonalità, tra mille sfumature che il denim può assumere in base alla lavorazione e ai materiali usati. Senza parlare poi di camicie, gonne, abiti chemisier e bomber. Il total denim va bene su tutto e non passerà mai di moda: ecco un investimento davvero sicuro!
Sostenibilità ambientale e lavorativa in 7 for all mankind
"Il nostro obiettivo è fare in modo che, entro il 2023, almeno il 50% dei nostri capi sia realizzato con tessuti sostenibili". Questo si legge sul sito di 7 for all mankind online. E questa è un'altra rivoluzione nel mondo della moda, soprattutto ad alti livelli. L'high fashion si converte all'ecologia, cercando materiali, tessuti e lavorazioni sempre più sostenibili. Dal cotone organico al nylon riciclato, perfino i dettagli in metallo sono ottenuti con processi di produzione a basso impatto. E, come il nome suggerisce, anche l'umanità sta a cuore a questo brand. Ogni impiegato della supply chain ha trattamenti salariali e lavorativi dignitosi.